Dal 1° al 31 marzo 2023 sarà possibile presentare domanda per il Bonus pubblicità 2023.
L’agevolazione prevede un credito d’imposta del 75% per gli investimenti pubblicitari incrementali realizzati nell’anno in corso. Gli investimenti pubblicitari sostenuti nel 2023 dovranno essere superiori di almeno l’1% di quelli effettuati nell’anno precedente.
Il Bonus è riconosciuto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.
Il credito d’imposta sarà riconosciuto solamente per gli investimenti effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line. Non sono compresi nel Bonus gli interventi pubblicitari effettuati su emittenti televisive e radiofoniche.
La domanda dovrà essere presentata sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, accedendo all’area riservata, cliccando sulla voce “Comunicare” di “Servizi per”.
Dopo aver inviato la richiesta sarà necessario inviare, tra il 9 gennaio e il 9 febbraio 2024, la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, nella quale andranno specificate le spese effettivamente sostenute e che concorrono al calcolo dell’agevolazione.